Quantcast
Channel: IMMENSO blog » mercatini
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Crisi e regali di Natale. I consigli per regali natalizi made in Italy

$
0
0

[ immenso blog ]

Natale 2014: idee regali enogastronomici e made in Italy secondo Cia e Coldiretti. Come superare la crisi e fare ottimi regali natalizi

panettone regali di nataleLa crisi dei consumi in Italia non risparmierà neanche il Natale 2014, dopo quella degli anni passati. Sebbene la dinamica dei prezzi sia favorevole al consumatore, infatti, il budget a disposizione delle famiglie sotto le feste spesso sarà molto ridotto a causa delle spese fisse che divorano in percentuale una fetta sempre più ampia dello stipendio.

In questo contesto in vista del Natale a primeggiare è l’idea del regalo utile visto che, stando a quanto messo in evidenza dalla Cia, la Confederazione Italiana Agricoltori, il budget di spesa per il Natale 2014 si è mediamente ridotto del 5% rispetto alle festività di dicembre dello scorso anno. Il cibo però resiste come idea regalo, anzi cresce tra le preferenze visto che, rimarca altresì la Cia, sono ben 9 milioni gli italiani che sotto l’albero gradirebbero trovare un bel cesto enogastronomico.

E così un italiano su tre come regalo per parenti ed amici opterà per un ‘dono da tavola’ magari acquistato direttamente presso le aziende agricole oppure presso i mercatini gestiti dagli agricoltori dove, secondo la Cia, si può arrivare a risparmiare fino al 30% rispetto ai centri commerciali ed ai supermercati.

Intanto la Coldiretti, per sostenere l’economia e per salvaguardare il made in Italy, ha annunciato un’esposizione sulle idee regalo più innovative in vista del Natale 2014, e la presentazione per il 17 dicembre del 2014, presso la sede di Roma, di un Rapporto sul ‘Natale sulle tavole degli italianipartendo dal fatto che comprando il made in Italy agroalimentare si crea lavoro, si sostiene l’economia e si difende l’ambiente.

Per leggere tutto l'articolo Crisi e regali di Natale. I consigli per regali natalizi made in Italy devi andare in www.immenso.org


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles